Macro Obiettivi
Milano Roastery, è una delle migliori caffetterie d’Italia secondo Bar Awards e necessita di rafforzare la propria presenza sui canali social con l’obiettivo di farsi conoscere e continuare ad affermarsi come una delle migliori caffetterie urban di Milano.
I macro-obiettivi individuati sono:
- Aumento della fan base
- Awareness Local (farsi conoscere da più persone del territorio in un raggio maggiore di 15km)
- Creare un piano editoriale efficace finalizzato al raggiungimento degli obiettivi di engagement & conversion (portare clienti nelle varie fasce di servizio)
- Ottimizzazione pagine social & PED
Social Media Marketing
Gestione pagine social Facebook e Instagram:
- Creazione di una strategia di social media marketing
- Individuazione di rubriche tematiche per enfatizzare tutti i punti di forza della Roastery
- Creazione del materiale grafico e illustrato a supporto dell’attività
- Direzione artistica dei contenuti fotografici
- Shooting
- Copywriting
- Ads Meta
Influencer Marketing
- Individuazione di creators di rilevanza nel settore
- Attivazione di collaborazioni per la co-creazione di contenuti tematizzati