Macro Obiettivi
Sartieri è una realtà vinicola presente sul territorio dell’Oltrepo Pavese nata alla fine del 2020, che vanta oltre 100 anni di esperienza. L’Atelier del vino Sartieri pone l’accento sull’approccio sartoriale e sull’eleganza che contraddistingue ogni etichetta. Ciascun vino infatti vuole essere percepito, con le sue caratteristiche particolari, come pezzo unico della collezione.
I macro-obiettivi individuati sono:
- Aumentare l’engagement e l’awareness;
- Definire presenza e posizionamento sui canali social;
- Aumentare il traffico vs gli account e verso lo shop online;
- Costruire e fare leva sulla Unique Selling Proposition.
Social Media Marketing
Gestione pagine social Facebook e Instagram:
- Creazione di una strategia di social media marketing
- Individuazione di rubriche tematiche per raccontare l’azienda, i vini, la famiglia e le sensorialità della collezione vini
- Creazione del materiale grafico e illustrato a supporto dell’attività
- Moodboard e linee guida per shooting e video verticali (Reels & TikTok)
- Copywriting
ADS Meta
- Creazione campagne social Facebook e Instagram