Laboratorio della Consulenza – Allianz

Laboratorio della Consulenza – Allianz

Macro Obiettivi

Il progetto Allianz “Laboratorio della Consulenza” si pone l’obiettivo di creare una cultura aziendale proattiva, basata su un clima di collaborazione coeso, che possa orientare tutti i consulenti finanziari e dipendenti bancari verso lo sviluppo di una propria leadership e affermarsi sul mercato con un nuovo modello di business.

 

I macro-obiettivi individuati sono:

  • Aumentare l’engagement e l’ awareness;
  • Definire presenza e posizionamento su LinkedIn attraverso il profilo dei soggetti coinvolti;
  • Fare leva sul Personal Branding ovvero sulle peculiarità e sulle skills dei principali esponenti (Employer branding)

Social Media Marketing

Content creation LinkedIn:

  • Creazione di una strategia di Employer Branding
  • Individuazione di rubriche tematiche per raccontare il Laboratorio della Consulenza
  • Creazione del materiale grafico, illustrato e video a supporto del progetto
  • Copywriting
  • Riprova sociale
  • Video pillole

Employer Branding

  • Linee guida per rendere autorevoli i consulenti e team
  • Intercettare Tone Of Voice e altre sfumature per creare contenuti il più affini possibile al soggetto coinvolto
Cliente: Laboratorio della Consulenza - Allianz
Date: