Macro Obiettivi
Il progetto Allianz “Laboratorio della Consulenza” si pone l’obiettivo di creare una cultura aziendale proattiva, basata su un clima di collaborazione coeso, che possa orientare tutti i consulenti finanziari e dipendenti bancari verso lo sviluppo di una propria leadership e affermarsi sul mercato con un nuovo modello di business.
I macro-obiettivi individuati sono:
- Aumentare l’engagement e l’ awareness;
- Definire presenza e posizionamento su LinkedIn attraverso il profilo dei soggetti coinvolti;
- Fare leva sul Personal Branding ovvero sulle peculiarità e sulle skills dei principali esponenti (Employer branding)
Social Media Marketing
Content creation LinkedIn:
- Creazione di una strategia di Employer Branding
- Individuazione di rubriche tematiche per raccontare il Laboratorio della Consulenza
- Creazione del materiale grafico, illustrato e video a supporto del progetto
- Copywriting
- Riprova sociale
- Video pillole
Employer Branding
- Linee guida per rendere autorevoli i consulenti e team
- Intercettare Tone Of Voice e altre sfumature per creare contenuti il più affini possibile al soggetto coinvolto