La mia formazione

About_me

Dietro a STAY TUNED! ci sono io, piacere!!!

Mi chiamo Jessica, classe 1988, sono laureata in Marketing e Comunicazione d’impresa presso il corso di Laurea Magistrale dell’Università degli studi di Verona, mi occupo di social media marketing e amo il mio lavoro.

Questa passione per i social media è nata circa 8 anni fa, quando iniziai ad approcciarmi al mondo dei blog poiché ne restai affascinata dal potere comunicativo e virale che ruotava attorno a questo “nuovo mezzo”. Cosi decisi di aprirne uno tutto mio che si chiamava: The Pair of Shoes. Il mio blog trattava di moda, di marketing, di food e altri svariati argomenti d’interesse. Si trattò di una parentesi di soli 3 anni  che mi permise di scoprire le dinamiche del web, dagli analytics alla necessità di creare una cross-medialità tra i vari social media che via via stavano affermandosi anche in Italia.

Successivamente, dopo la laurea triennale in Comunicazione e Marketing all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, mi iscrissi al corso di laurea Magistrale a Verona e in quella sede iniziai ad affinare sempre di più le mie competenze in marketing e comunicazione, ma di stampo tradizionale. Infatti ho avuto modo di approfondire la tematica della comunicazione 2.0, attraverso un’esperienza come stagista presso un’azienda esperta in analisi comportamentale sui social media. Da quell’esperienza di lavoro, fu un escalation di entusiasmo nei confronti dei social media e delle innumerevoli opportunità che questi mezzi possono offrire.

La parte più interessante di tutta questa storia di formazione/passione, cominciò con il trasferimento dalla provincia di Mantova alla città eterna: Roma. Fu proprio nella città più bella del mondo che mi venne l’idea di creare STAY TUNED!, un progetto che si pone l’obiettivo di guidare le attività verso un approccio corretto alla digital transformation, un’idea che punta a creare una strategia 360° attorno ai canali online, e la voglia di sfruttare questi con quanta più creatività possibile.

Dopo Roma, un altro passo importante fu il trasferimento a Milano, altra città con una nuova aria..più frizzante e più dinamica. Qui, STAY TUNED! continua a fagocitare informazioni, a creare collaborazioni e a fare quello che amo chiamare “learning by doing”. Sì, perchè non si smette mai di imparare, sopratutto in un ambiente super-dinamico come quello dei social media.

Ad oggi, nella libreria della mia mente e pronti all’uso, oltre alle lauree che mi hanno fornito una preziosa formazione accademica, posso contare su diversi corsi di social media strategy, social media analytics e in corso un ottimo master online in social media marketing.

Jessica

STAY TUNED!